Sebastiano Canzano

Sebastiano Canzano

“LOOP è un’ingegnosa opera di costruzione – un esercizio per l’occhio che può cedere ad un simpatico inganno – apre ad una nuova interpretazione della superficie d’arredo in legno, non geometricamente orientata, anzi piuttosto disorientante e per questo curiosamente stimolante. Lo sguardo tende all’infinito, oltre quella siepe di leopardiana memoria, che la natura ha posto come confine fisico”.

Sebastiano Canzano

Sebastiano Canzano nasce a Bari nel 1971 e si laurea con il massimo dei voti presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia con una tesi dal titolo ‘Un Museo d’Arte Contemporanea per bambini’. Durante il percorso universitario, la formazione presso il Prof. Raymond Perrachon a Marsiglia e con il Prof. Umberto Tubini a Venezia è stata fondamentale ai fini della creazione di una sua identità espressiva. Dopo una serie di esperienze lavorative svolte tra Londra e Lipsia passando per Marsiglia, nel 2001 apre il suo studio a Bari: da allora lo studio ha accumulato esperienza nel gestire un progetto dal concept fino al dettaglio di piccola scala, sia in Italia sia all’estero.

La ristrutturazione in Puglia e nel mondo di edifici storici e ville, così come la realizzazione di appartamenti, uffici e case di alto livello costituiscono solo una parte dei numerosi progetti in cui Sebastiano Canzano è coinvolto. Lo studio Sebastiano Canzano è specializzato nella rigenerazione e nella ristrutturazione di edifici, nonché nella realizzazione ex novo di strutture ricettive, ville, residenze di pregio e edifici commerciali.

Nel 2019 lo studio si è trasferito all’interno dello spazio Archimake, start up innovativa legata al mondo dell’architettura, dell’arte e del design, di cui è fondatore insieme a Francesco Marella e CEO.

Loop
Natural Genius


Loop Natural Genius nasce dalla matita di Sebastiano Canzano. Una forma geometrica può giocare a nascondino con le nostre percezioni e spostare all’infinito la linea di frontiera, il senso di limite? Loop è una superficie d’arredo che stupisce per la sua capacità di abbracciare lo spazio senza soluzione di continuità, con divertita naturalezza.