Festival Seed 2024
Seed “Design action for the future”
Perugia, 25-28 Settembre 2024
Il Festival Seed Design action for the future torna a settembre, nella suggestiva cornice di S. Francesco al Prato a Perugia.
Seed è un seme colletivo per il cambiamento dove cultura del progetto e scienze umanistiche si incontrano per discutere delle sfide e opportunità che ci attendono. Insieme ad artisti, scienziati, filosofi, psicologi, economisti, accademici e imprenditori, 4 giornate dedicate al futuro del pianeta.
Il tema dell’edizione 2024: «Equilibri»
Dialogare con la complessità significa “misurarsi” con i fenomeni emergenti, con i limiti e le possibilità che offrono, nel tentativo di far convivere in armonia bisogni e interessi talvolta contrastanti. Seed indaga alcune questioni chiave per il futuro del pianeta, esponendole ad una misurazione accurata e ad una riflessione generativa di proposte, idee, progetti, politiche e scelte consapevoli. Ciascuno degli ospiti, architetti, urbanisti, designer, filosofi, psicologi, neuroscienziati, artisti, interpreterà il tema proposto, “Equilibri”, da una varietà di prospettive e campi disciplinari differenti, restituendo una comprensione più ampia e articolata della condizione contemporanea.
“La scienza è sempre più consapevole del fatto che tutto è strettamente connesso a tutto il resto. Tutto ciò che esiste è un sistema aperto. Nulla è completamente chiuso o indipendente. Tutto è connesso in maniera molto sensibile”.
Ervin László