No solventi.
Di norma i pavimenti trattati con vernici sintetiche rilasciano sostanze volatili all’interno dell’abitazione anche molto tempo dopo che sono stati acquistati. Seppure in misura minore, anche le verniciature all’acqua possono risentire dello stesso tipo di problema. Listone Giordano pone attenzione a tutti i materiali che concorrono alla realizzazione dei suoi pavimenti in legno, utilizzando solo prodotti ecologici e atossici.
Queste attenzioni divengono ancora più importanti quando si parla di finiture. I trattamenti di protezione ad alta resistenza Naturplus, Mattplus e Xplus sono applicati attraverso uno speciale processo di verniciatura con catalizzazione a luce ultravioletta.
Questo processo – diversamente da quanto avviene per le più comuni e diffuse finiture a vernice – dà origine a un prodotto a residuo secco del 100%, che elimina completamente le emissioni di solventi in atmosfera. Sia durante il ciclo di produzione che dopo. Una scelta responsabile che va a tutto vantaggio dell’ambiente e della salute delle persone.