PATRICIA GROSDEMANGE – LVMH GROUP ENGINEERING: FORTEBIS

All’interno dello storico Palazzo Melzi di Cusano, elegante esempio di architettura tardo neoclassica risalente al 1830 situato in via Gesù 1 a Milano, è sorta la nuova Boutique Acqua di Parma Milano caratterizzata da spazi in cui la luce naturale filtra e crea un’esperienza sempre diversa.

Forme essenziali e lavorazioni artigianali esclusive, dal più puro design contemporaneo italiano, creano un ambiente di lusso di oltre 100 m2, dove ospitare i prodotti d’eccellenza del marchio. L’obiettivo del progetto, affidato a Patricia Grosdemange, architetto del gruppo LVMH, quindi realizzato e ingegnerizzato da Fortebis, era quello di rappresentare i forti valori che Acqua di Parma porta con sé da sempre: italianità ed eccellenza.

Acqua Di Parma Boutique Milano

Tutti i colori scelti sono stati selezionati dalla palette utilizzata storicamente dal brand e gli elementi di dettaglio, come le mensole espositive e i display sono caratterizzati dall’uso di metallo e vetro.

Ogni arredo, ogni oggetto, ogni dettaglio racconta un’eleganza senza tempo lasciando respirare un’atmosfera accogliente e al tempo stesso dinamica. La facciata e le insegne sono state trattate con cura per potenziare il valore architettonico già presente nello storico edificio.

Le pareti e i pavimenti sono stati rivestiti con materiali preziosi come il Travertino Alabastrino e il legno cannettato, declinati in varie finiture e forme e che risultano elementi distintivi all’interno della boutique Acqua di Parma Milano. Accostato alla pavimentazione in marmo come un prezioso inserto a tappeto, il parquet Slide di Listone Giordano disegna l’ambiente con le sue geometrie.

LEGGI ANCHE – Château de Ferrand: il design entra in una tenuta di charme

Tutti i colori scelti sono stati selezionati dalla palette utilizzata storicamente dal brand e gli elementi di dettaglio, come le mensole espositive e i display sono caratterizzati dall’utilizzo del metallo e del vetro.

Gli ambienti sono inoltre impreziositi da elementi decorativi di grande manifattura. Su tutti, il Chandellier della Fragrance Room rappresenta un simbolo dell’artigianalità italiana in quanto costituito da vetri di Murano assemblati manualmente uno ad uno; notevoli sono anche gli affreschi realizzati a mano che riprendono lo stile e l’eleganza degli storici patii italiani; non ultime le vetrate caratterizzate dal ferro battuto d’epoca, che offrono una splendida vista sulla corte interna.


Seguici sui nostri canali per restare sempre aggiornato:

Exit mobile version
×