TAG

Choeff Levy Fischman

Il clima della Florida e la vegetazione lussureggiante hanno ispirato il design della villa, che vive in continuità con l’esterno.

Nello scenario lussureggiante delle Venetian Islands a Miami, Casa Clara è una residenza di lusso che si estende su una superficie di oltre 1.000 mq, immersa nel verde e aperta sul paesaggio della baia di Biscayne, che separa la terraferma da Miami Beach. Un contesto estremamente di pregio, in cui si fondono le diverse anime della città: lo skyline del quartiere finanziario visibile attraverso la laguna, le abitazioni affacciate sull’acqua, la natura e la vegetazione che si insinuano tra le case di questo quartiere privilegiato.

Obiettivo del progetto, curato per l’architettura da Choeff Levy Fischman e per l’interior da Charlotte Dunagan Design Group, era realizzare una residenza capace di esprimere da un lato la magnificenza del lusso – espressa attraverso un’architettura rigorosa e generosa nelle dimensioni – e dall’altro il calore e il comfort di una casa accogliente, l’intimità di spazi domestici studiati nel dettaglio.

Le ampie camere si aprono all’esterno con alte pareti completamente vetrate, realizzando un continuum con l’ambiente naturale circostante, che entra a tutti gli effetti a far parte della casa. Una continuità visiva ma anche fisica: la terrazza esterna, attrezzata per il soggiorno, è arricchita da una zona benessere con piscina e cucina situata direttamente a bordo acqua. Questa forte interazione è resa possibile per la maggior parte dell’anno dal clima favorevole della Florida ed è rafforzata dalla palette cromatica omogenea che caratterizza rivestimenti, finiture e arredi.

La progettazione dell’interior si affida alla qualità e allo stile del design Made in Italy, con un’attenzione nella scelta e nell’accostamento di materiali ed elementi d’arredo che rende ogni ambiente unico e ricercato, all’interno di una casa uniforme e coerente che – come negli intenti – avvolge i suoi abitanti con calore e una forte personalità.


Seguici sui nostri canali per restare sempre aggiornato:

Exit mobile version
×