Patricia Urquiola
L’intimità di un nido ricreata all’interno del ristorante dello chef stellato Andreas Caminada.
Per il rinnovamento del ristorante del Grand Resort Bad Ragaz è stata chiamata l’interior designer Patricia Urquiola, che ha saputo conferire a Igniv, questo il nome scelto, un’atmosfera elegante ed accogliente. Ispirandosi proprio al nome del ristorante – “igniv” nella lingua retico-romanica significa “nido” – la famosa designer spagnola ha voluto ricreare un luogo intimo e raffinato, in cui condividere il piacere della cucina pluristellata dello chef Andreas Caminada e dello stare insieme.
Mantenendo i due elementi più iconici del precedente ristorante come punti focali, il soffitto stuccato a volte e il caminetto, Patricia Urquiola è intervenuta con materiali caldi come legno e ottone armoniosamente accostati a una palette di colori dai toni bordeaux, borgogna e azzurro carta da zucchero.
Elemento centrale del progetto di rinnovamento è la parete con rivestimento in legno: Patricia Urquiola ha scelto di utilizzare il parquet della collezione Biscuit, da lei stessa disegnato, che con le sue forme morbide e arrotondate riempie la stanza di calore.
Seguici sui nostri canali per restare sempre aggiornato: