Il blasonato gruppo Marriott lancia la nuova apertura del luxury Ritz-Carlton Hotel e Residences, come destinazione da non perdere per l’ospitalità di alta gamma nel distretto più caldo e vivace nel cuore della capitale giordana.

Un’architettura che non manca di farsi notare e che svetta con eleganza nello skyline occidentale della città. La sua posizione centrale, nel quinto circolo, è ideale per dare il benvenuto in puro spirito giordano ed offrire un’esperienza di soggiorno personalizzata e di grande comfort anche per i viaggiatori business.

Ritz Carlton Amman

La struttura distribuita su 20 piani dispone di ben 228 camere di grandi dimensioni, oltre a 34 raffinate suite, il progetto d’interni è stato interamente curato dai londinesi Wimberly Interiors – studio multidisciplinare e pluripremiato specializzato in progetti di lusso con sedi anche a New York, Singapore e Shangai – con un’attenzione particolare al design più ricercato ed esclusivo.

Il progetto, frutto di un preliminare processo di studio delle tradizioni culturali locali, coglie appieno lo zeitgeist del luogo e traduce in forma contemporanea l’heritage di un popolo. La scelta degli arredi d’ispirazione Liberty e le soluzioni di illuminotecnica sartoriali sono punti di forza della lettura d’interior dei progettisti.

Se il design è ormai strettamente legato al mondo dell’arte, la notevole collezione di raffigurazione paesaggistiche esposta nelle camere e aree comune della struttura a beneficio della clientela internazionale rafforza questo connubio, trasformando il soggiorno in occasione di avvicinamento e godimento delle opere pittoriche in un percorso di gallery d’eccezione: “ Gli elementi artistici all’interno dell’hotel si ispirano ai paesaggi giordani mettendo in risalto gli scorci di mare, i colori saturi della terra e il profilo di formazioni rocciose, grotte e montagne. Nell’hotel si può trovare una serie di illustrazioni che richiama le bellezze mozzafiato di Petra, nonché moderne reinterpretazioni di elementi architettonici romani e nabatei” ci raccontano gli architetti.

LEGGI ANCHE – Villa Alce, l’alchimia architettonica di Federico Delrosso

Le finiture del pavimento nei corridoi rendono omaggio al paesaggio desertico della Giordania mentre le camere si ispirano agli elementi naturali del Paese, la sabbia e il mare” hanno dichiarato i designer coinvolti nella selezione delle opere e degli artisti più rappresentativi.

Tutto questo contribuisce a creare un’esperienza ancora più immersiva e memorabile, seguendo una crescita evolutiva in atto nel settore alberghiero alto di gamma all’insegna della sartorialità e sensorialità del progetto, non più solo business.

“Siamo entusiasti di portare il brand The Ritz-Carlton ad Amman, a conferma del nostro impegno a offrire esperienze uniche e ricordi indelebili nelle regioni più emozionanti del mondo”, ha dichiarato Sandeep Walia, Chief Operating Officer Middle East di Marriott International. “Dalla squisita maestria culinaria ai preziosi momenti di intimità familiare, The Ritz-Carlton, Amman accoglierà gli ospiti con il proprio servizio leggendario, offrendo una prospettiva unica su questa affascinante capitale.”

L’ambizioso progetto non si ferma quindi solo alle camere ma si apre al lifestyle nella sua dimensione di più ampio respiro, gratificante nel corpo e nello spirito: dalla cultura gastronomica alla speziata Founders room per gli abbinamenti di sigari e whisky, fino alla dimensione segreta dei cinque sensi coccolati nell’esclusiva spa e centro benessere da concedersi, magari, alla fine di una giornata d’intenso lavoro.

LEGGI ANCHE – Château de Ferrand: il design entra in una tenuta di charme

The Ritz-Carlton Spa offre un centro benessere con servizi altamente personalizzati, comprende piscine interne ed esterne a temperatura controllata, sei sale trattamenti, una sala relax e la vasca idromassaggio più grande di Amman.

“L’apertura di The Ritz-Carlton, Amman segna un traguardo straordinario per il Regno di Giordania – ha affermato Tareq Derbas, General Manager di The Ritz-Carlton, Amman – Questa struttura offre uno standard eccezionale di lusso e raffinatezza che ridefinisce i concetti di eleganza e ospitalità nel Paese e nella regione. Siamo entusiasti di presentare questo splendido hotel e non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti con un livello di cura e passione che sicuramente li delizierà e ne supererà le aspettative.”

Listone Giordano ha saputo interpretare lo spirito innovativo del progetto offrendo una serie di superfici lignee, anche in elegante intreccio di forme esagonali,  ognuna customizzata per rispondere al meglio all’esigenza e alla visione dei designer, da un lato, e della committenza dall’altra. Una selezione che coinvolge le tre collezioni di punta con Michelangelo, Atelier e Slide Natural Genius. La nostra materia lignea, ambasciatrice di natura e genialità umana, diventa co-protagonista di uno stile eclettico ed internazionale di un nuovo modello di ospitalità.

Si Ringrazia Maraqa Interiors per la collaborazione.


Seguici sui nostri canali per restare sempre aggiornato:

Exit mobile version
×