TAG

Barastudio

Gli interni sono caratterizzati da una sofisticata scelta di materiali e da elementi decorativi che richiamano l’artigianato della Cambogia.

Il Rosewood Phnom Penh è l’hotel nella capitale della Cambogia appartenente alla catena di alberghi di lusso Rosewood Hotels & Resorts. Fondata nel 1979 da Caroline Rose Hunt, figlia di un magnate texano del petrolio, la compagnia possiede 22 proprietà in 12 Paesi. La struttura occupa gli ultimi 14 piani della Vattanac Capital Tower, uno dei grattacieli più famosi della città.

Ispirato nelle forme a uno dei simboli della Cambogia, il drago, il progetto è stato accolto con entusiasmo e partecipazione da parte dei cittadini di Phnom Penh, anche grazie all’esperienza di placemaking operata.

LEGGI ANCHE:

Questo approccio progettuale consiste nella pianificazione e gestione degli spazi pubblici attraverso il coinvolgimento degli abitanti e la scoperta dei loro bisogni e aspirazioni, al fine di creare uno spazio a misura d’uomo e salutare.

Il design dell’hotel connette passato e presente della Cambogia, con uno stile che ripercorre la storia, la cultura e la natura del luogo. L’incontro di internazionale e locale, di tradizione e contemporaneità genera un ambiente accogliente e confortevole, creato da un’attenta selezione dei materiali – travertino, ceramiche a mosaico, legno, pelle – e aggraziato da elementi decorativi che richiamano l’artigianato cambogiano.


Seguici sui nostri canali per restare sempre aggiornato:

Exit mobile version