Quattro esclusive suite, situate al primo piano dello storico Palazzo Carminati, con affaccio diretto sul Duomo di Milano curate nel minimi dettagli da Contract District Group.

Un progetto sicuramente prestigioso curato nei minimi dettagli che ha come obiettivo quello di ricreare un ambiente sontuoso e al tempo stesso accogliente. Le suite hanno una vista unica ed invidiabile su uno dei monumenti più iconici del paese, il duomo di Milano. Lo stesso palazzo che le ospita è di per se un monumento che porta con se la storia di Milano.

Palazzo Carminati

L’edificio deve il suo nome al ristorante Carminati, che sostituì la storica birreria Casanova. Fu costruito verso la fine degli anni ’60 del XIX secolo per Giacomo Cesati, un facoltoso industriale.

Palazzo Carminati foto storica
Palazzo Carminati nel 1948

La sua struttura, divisa dal Passaggio Duomo che collega la piazza a via Orefici, presenta una facciata elegante, scandita da alte lesene e finestre decorate con timpani, mentre dettagli raffinati come capitelli e mensoloni ne arricchiscono l’aspetto.

Nel XX secolo, il palazzo divenne un’icona della Milano commerciale grazie alle insegne pubblicitarie che lo adornavano, immortalate anche nei versi di Umberto Saba nella poesia Milano.

Palazzo Carminati nel 1973

Progetto di interior per AF Duomo

CDG ha ampliato il proprio know-how e la propria expertise nel settore del luxury hospitality residenziale, confermando la sua costante dedizione all’eccellenza e alla creazione di servizi innovativi e unici.

Un segmento di mercato rivolto a una clientela sofisticata e amante del design, che predilige una forma di ospitalità più intima e riservata, preferendo appartamenti completamente arredati alla tradizionale esperienza alberghiera.

Contract District Group ha curato il progetto di interior design, selezionando partner d’eccellenza per l’arredo e i materiali: Lema per armadi, mobili e complementi, Karol per l’arredobagno, Cesana per i box doccia, Gessi per i sanitari e rubinetterie, Listone Giordano per i pavimenti in legno, Lualdi per porte e pannelli modulari, Florim per i rivestimenti ceramici e Resstende per tende ad alta protezione solare.

Questo progetto, situato in una location d’eccezione su una superficie totale di 1.800 mq, di cui 500 mq ristrutturati, è ospitato in un edificio storico del 1867, tutelato dalla Soprintendenza dei Beni Culturali, e rappresenta il fondale scenografico delle due piazze più iconiche di Milano, tra il Duomo e la medievale Piazza dei Mercanti.

AF Duomo offrirà ai suoi ospiti una sistemazione unica e privilegiata, pensata per una clientela luxury internazionale, sia business che leisure, che potrà godere di una serie di servizi esclusivi, come concierge, pulizia e colazione su richiesta, una raffinata enoteca privata, servizi di ristorazione, baby sitting, personal shopper, dog sitting e molto altro.

LEGGI ANCHE:

La posa del parquet Slide con il suo design innovativo, ha dato un tocco di calore e raffinatezza agli spazi interni, rispettando al contempo l’eleganza storica dell’edificio. La scelta del pavimento in legno si è rivelata cruciale per armonizzare modernità e tradizione, offrendo un comfort esclusivo alla clientela.

Dopo il successo di Dhome, con otto prestigiose suite fronte Duomo nel palazzo storico di Galleria Pattari, e di S. Ambrogio e Foro Bonaparte Living, rispettivamente con 21 e 10 unità residenziali in aree strategiche come il Castello Sforzesco e Magenta, oltre a Central Tower, che offre una collezione di 15 unità pensate per l’affitto luxury a breve termine, il gruppo aggiunge una nuova case history di rilievo con il progetto AF Duomo.

Il team di CDG non si ferma qui e già un nuovo ambizioso progetto prenderà vita di fronte al Castello Sforzesco, con 60 unità residenziali, dove la sartorialità del design sarà l’elemento distintivo.


Seguici sui nostri canali per restare sempre aggiornato:

Exit mobile version
×