Zuma Restaurant: il Giappone incontra Roma all’interno di Palazzo Fendi in un ristorante affacciato con una grande terrazza sulla città. Un progetto dello Studio Glitt.

Nei pressi di Piazza di Spagna, Palazzo Fendi nasce dalla parziale ristrutturazione di Palazzo Boncompagni Ludovisi, progettato agli inizi del ‘900 da Gaetano Koch lì dove già sorgeva un palazzo di origini settecentesche.

zuma restaurant hotel roma studio glitt

Oltre alla boutique dell’omonima casa di moda romana, Palazzo Fendi ospita oggi una residenza riservata a importanti clienti, il boutique hotel Fendi Private Suites e – agli ultimi due piani – Zuma Restaurant Roma, primo ristorante in Italia della catena giapponese fondata a Londra dallo chef Rainer Becker.

LEGGI ANCHE – Château de Ferrand: il design entra in una tenuta di charme

Dall’incontro della cultura giapponese con la città di Roma nasce Zuma Restaurant Roma, un luogo esclusivo progettato come gli altri ristoranti Zuma da Noriyoshi Muramatsu di Studio Glitt. Scelte materiche e cromatiche riprendono tradizionali tecniche del Giappone, mentre Roma, con la sua luce, i suoi colori e le sue vedute, entra dalle finestre e si fa protagonista sulla grande terrazza in copertura, pavimentata con un parquet in Frassino termotrattato per esterno, che offre un affaccio privilegiato sulla città.

All’interno, alle spalle del bancone della reception, uno sfondo realizzato con tradizionali tegole kawara forma un suggestivo pattern decorativo mentre, lungo il corridoio di accesso alle sale, la parete in mattoni in ceramica Tohiki si contrappone sul lato opposto alla morbidezze e leggerezza di una parete in fusti di bambù.

Ogni ambiente accosta materiali grezzi, che riportano alle forme della natura, a elementi estremamente raffinati, che giocano con luce e ombre dando vita a un’atmosfera unica e avvolgente. La terrazza è stata impreziosita da un decking per esterni di Listone Giordano.


Seguici sui nostri canali per restare sempre aggiornato:

Exit mobile version
×