Perigal

Anteprima autunno inverno 2020/2021

Cosa ci aspetta per il prossimo autunno-inverno? Abbiamo fatto una ricognizione dall’alto per definire e sintetizzare le ultimissime palette sfilate sulle passerelle della  moda (ed ascoltato i guru del colore) per scoprire  insieme tutte le cromie di tendenza, delle quali non potremo fare a meno per vestirci – e vestire la nostra casa , all’ultimo grido!

I colori di tendenza, come sempre avviene in questo mondo astratto ed impalpabili, per la prossima stagione di foglie spazzate dal vento e pioggerella bizzosa sono stati dettati e applauditi sulle passerelle delle Fashion Weeks più acclamate: da Milano a New York, da Parigi a Londra.  

La sentenza non ammette ricorso, possiamo solo chiedere umilmente ausilio all’istituto del colore Pantone, per guidarci nell’intricato labirinto delle nuance più ricercate al mondo; alla riscossa di cromie neutre ed evergreen.

Il Classic Blue, che lo scorso dicembre è stato eletto colore dell’anno, è ben presente tra le tonalità prescelte, ma tra le sfumature nettamente predominanti spiccano inaspettatamente rosso e rosa.

LEGGI ANCHE – Pantone 2020: Natural Genius nel segno del blu

Pronte per scoprire tutti i nuovi colori autunno inverno e scegliere le vostre tinte preferite per la stagione fredda? Se da una parte ci sono i rossi, dall’altra troviamo i più delicati e candidi rosa, una versione baby tendente al confetto, che è un grande classico anche per gli interni più giovani ed inconvenzionali: dal bagno pop all’ufficio smart. Rossi e rosa, come già anticipato, si sono rivelati tra i protagonisti assoluti in passerella, apprezzati da numerosi designer. 

Fabrique – Listone Giordano

Particolarmente suadente il bianco , caldo e avvolgente, che vira verso il cammello ma rilascia comunque la sua leggerezza e il suo candore elegante e femminile. Nelle palette dei colori premiati da pubblico e critica troviamo un bel verde deciso ma meno brillante dello smeraldo, Ultramarine Green, e si tratta di una tinta che emana sicurezza e compostezza, una sorta di profondo verde-blu.

Paola Lenti for ELEMENTI, Milano Design Week 2018, via Orobia 15, Milano

Ma quali sono le altre nuances che conquisteranno un ruolo importante nel nostro guardaroba, insinuandosi perfino nel nostro regno domestico? Lo scopriremo insieme nel prossimo appuntamento.. 


Seguici sui nostri canali per restare sempre aggiornato:

×