Elementi lignei finemente cuciti tra loro con la stessa abilità e maestria con cui si realizzano capi artigianali di alta sartoria.
I materiali più preziosi reperibili in natura sono il risultato di una fine selezione e hanno normalmente piccolo taglio. Per costruire superfici di pregio le mani dell’uomo hanno da sempre dovuto annodare, tessere, cucire insieme per aggiungere valore.
Gesti di pura creazione che inseguendo l’estensione della dimensione fisica in realtà hanno allargato a dismisura inventiva, senso estetico, ispirazione artistica. Nella tradizione dell’alta sartoria, così come della pelletteria, le cuciture e i punti a mano sono lavorazioni che richiedono tempo e maestria. Abilità artigianali che segnano la differenza conferendo a ogni capo una propria unicità. Anche il legno è fibra naturale.
Cuciture – Natural Genius Cuciture – Natural Genius Cuciture – Natural Genius Cuciture – Natural Genius Cuciture – Natural Genius Cuciture – Natural Genius
E un parquet in fondo altro non è che uno straordinario tappeto che nasce dall’unione di tanti elementi pregiati. Perché allora semplicemente accostarli quando i punti di unione possono essere finemente cuciti insieme, bordati e trapuntati come si usa fare con le pezze dei materiali più preziosi? Una semplice domanda cui ha risposto Aldo Cibic. Con la semplicità di sguardo di un bambino che sui tappeti morbidi ama giocare.
Seguici sui nostri canali per restare sempre aggiornato: