Patricia Urquiola ridefinisce il concetto di decking tradizionale con la collezione Biscuit pensata per gli esterni, un pavimento dalle forme morbide e dai profili stondati.

Decking biscuit – design: Patricia Urquiola

La collezione di pavimenti per esterni Biscuit è un progetto che si sviluppa in linea di continuità con la collezione di Interior ed intorno al concetto cardine di morbidezza. Una rivisitazione del decking tradizionale, in cui la smussatura e curvatura delle doghe crea un nuovo linguaggio. “Il taglio morbido delle tavole permette di giocare con nuovi disegni e assemblaggi che, pur affini a motivi classici degli antichi pavimenti in legno, danno vita a moderni e originali pavimenti in legno”.

Decking biscuit – design: Patricia Urquiola

Le forme morbide e i profili stondati, elementi identificativi della collezione nata dalla reinterpretazione della designer spagnola Patricia Urquiola delle classiche geometrie delle superfici lignee, caratterizzano anche la versione per esterni, in un omaggio all’originaria vocazione decorativa dei pavimenti in legno. La collezione Biscuit è proposta in essenze lignee diverse, dalla candia Accoya® ai toni caldi dell’Ipé, perfetti per l’utilizzo in esterno grazie all’elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche e all’alto contenuto di estrattivi naturali; Accoya® è un legno innovativo ad alto contenuto tecnologico, che assicura un prodotto fortemente stabile e durabile). Il sistema di fissaggio brevettato assicura i listoni in legno del decking ad sottostruttura tecnologica in alluminio, che permette grandi benefici estetici, evitando l’impiego di viti a vista, e consentendo al tempo stesso la perfetta tenuta dei listoni alla sottostruttura.

Biscuit è inoltre una rivisitazione del comune decking tradizionale,
in cui la smussatura e curvatura delle doghe unite alla leggera bombatura della superficie creano un nuovo linguaggio per l’arredo esterno.

Patricia Urquiola
Decking biscuit – design: Patricia Urquiola

Decking Biscuit:
Technical information

Colors


Seguici sui nostri canali per restare sempre aggiornato:

Exit mobile version
×