Frassino
Il legno di frassino è ideale per i pavimenti in legno da esterni per la sua resistenza e stabilità.
Il rispetto per l’ambiente e la gestione delle risorse rinnovabili rappresentano i principi base dello sviluppo del decking in frassino trattato termicamente.
Il legno di frassino, abbondante nella maggior parte delle foreste francesi, presenta caratteristiche ottimali di resistenza meccanica. Il trattamento termico mediante vapore, senza l’impiego di prodotti chimici, migliora le caratteristiche di durabilità e stabilità dimensionale necessarie per l’impiego all’esterno. La superficie spazzolata e il nuovo trattamento di finitura valorizzano l’aspetto naturale ed elegante del legno, ideale per un pavimento in legno da esterni.
Innovazione Tecnologica
Posare un pavimento da esterni non è mai stato così semplice e veloce!
Posa rapida ed efficace grazie al rivoluzionario sistema di fissaggio brevettato Clip JuAn®, che garantisce un risparmio di tempo stimato fino al 40% rispetto ai tradizionali sistemi con clip o viti a vista. Per una maggiore praticità e precisione nelle operazioni di posa in opera, le Clip JuAn® vengono fornite già pre-assemblate e distanziate lungo i magatelli strutturali. Diversamente dai sistemi tradizionali, Clip JuAn® distanzia il legno rispetto al piano della sottostruttura favorendo la circolazione dell’aria al disotto dei listoni, eliminando così zone di potenziale accumulo di umidità che potrebbero danneggiare il legno.
Clip JuAn®
FISSAGGIO E RIMOZIONE.
PULIZIA E MANUTENZIONE.
Sottostrutture ad altezza fissa o variabile per utilizzo in ambiente pubblico o residenziale che consentono di coprire un range di altezze che vanno da 4 cm a 23 cm. Il sistema ad altezza variabile si basa sull’utilizzo di supporti in materiale plastico altamente resistente che consentono di livellare le pendenze con estrema precisione. La capacità portante delle sottostrutture e il deflusso delle acque meteoriche variano in funzione del profilo utilizzato.