Tek
Il parquet teck è caratterizzato dalla fibra del legno di colore bruno dorato e da un odore caratteristico, il tek è considerato uno dei legni più pregiati in assoluto. Originario dell’area sud est asiatica, si distingue per le elevate caratteristiche meccaniche per la sua eccellente stabilità nei confronti delle variazioni dimensionali. Contiene estrattivi naturali i quali conferiscono maggiore durabilità nei confronti degli agenti patogeni.
È un parwuet decking due strati per applicazione in esterno, costituito da uno strato a vista in legno di tek e da un supporto formato da strati in legno a fibre incrociate in betulla. L’unione tra gli strati è realizzata con adesivi ad altissime prestazioni che superano i requisiti previsti dal test Jas Type II. La finitura ad olio naturale conferisce, inoltre, unicità, prestigio ed eleganza al pavimento per esterni in tek.
Innovazione tecnologica
Posare un pavimento da esterni non è mai stato così semplice e veloce!
Posa rapida ed efficace grazie al rivoluzionario sistema di fissaggio brevettato Clip JuAn®, che garantisce un risparmio di tempo stimato fino al 40% rispetto ai tradizionali sistemi con clip o viti a vista. Per una maggiore praticità e precisione nelle operazioni di posa in opera, le Clip JuAn® vengono fornite già pre-assemblate e distanziate lungo i magatelli strutturali. Diversamente dai sistemi tradizionali, Clip JuAn® distanzia il legno rispetto al piano della sottostruttura favorendo la circolazione dell’aria al disotto dei listoni, eliminando così zone di potenziale accumulo di umidità che potrebbero danneggiare il legno.
Clip JuAn®
FISSAGGIO E RIMOZIONE.
PULIZIA E MANUTENZIONE.
Sottostrutture ad altezza fissa o variabile per utilizzo in ambiente pubblico o residenziale che consentono di coprire un range di altezze che vanno da 4 cm a 23 cm. Il sistema ad altezza variabile si basa sull’utilizzo di supporti in materiale plastico altamente resistente che consentono di livellare le pendenze con estrema precisione. La capacità portante delle sottostrutture e il deflusso delle acque meteoriche variano in funzione del profilo utilizzato.