Hotel Ritz Carlton – Amman
Luogo: Amman – Giordania
Listone Giordano (custom)
Collezione: Classica, Atelier e Natural Genius
Architetti: Wimberly Interiors – Londra
Anno: 2022
Il blasonato gruppo Marriott lancia la nuova apertura del luxury Ritz-Carlton Hotel e Residences, come destinazione da non perdere per l’ospitalità di alta gamma nel distretto più caldo e vivace nel cuore della capitale giordana.
Un’architettura che non manca di farsi notare e che svetta con eleganza nello skyline occidentale della città. La sua posizione centrale, nel quinto circolo, è ideale per dare il benvenuto in puro spirito giordano ed offrire un’esperienza di soggiorno personalizzata e di grande comfort anche per i viaggiatori business.
La struttura distribuita su 20 piani dispone di ben 228 camere di grandi dimensioni, oltre a 34 raffinate suite, il progetto d’interni è stato interamente curato dai londinesi Wimberly Interiors – studio multidisciplinare e pluripremiato specializzato in progetti di lusso con sedi anche a New York, Singapore e Shangai – con un’attenzione particolare al design più ricercato ed esclusivo.
Il progetto, frutto di un preliminare processo di studio delle tradizioni culturali locali, coglie appieno lo zeitgeist del luogo e traduce in forma contemporanea l’heritage di un popolo. La scelta degli arredi d’ispirazione Liberty e le soluzioni di illuminotecnica sartoriali sono punti di forza della lettura d’interior dei progettisti.
Listone Giordano ha saputo interpretare lo spirito innovativo del progetto offrendo una serie di superfici lignee, anche in elegante intreccio di forme esagonali, ognuna customizzata per rispondere al meglio all’esigenza e alla visione dei designer, da un lato, e della committenza dall’altra. Una selezione che coinvolge le tre collezioni di punta con Michelangelo, Atelier e Slide Natural Genius.