Casa Batllò Gaudí
Luogo: Barcellona
Rovere con posa a “quadrotto”
Collezione: Classica
Architetti: Doble Espacio (restauro)
Anno: 2002
Casa Batlló è Il gioiello architettonico di Gaudí costruito tra il 1904 e il 1906 nel cuore della città, è l’opera più emblematica del geniale architetto catalano. Gaudí la dotò di una facciata originale, fantastica e ricolma di immaginazione. Sostituì l’antica facciata con un nuovo insieme costituito da pietra e cristallo. Fece scolpire nuovamente le pareti esterne conferendole forma ondulata e le fece intonacare con calcina; le fece quindi rivestire con il tipico mosaico catalano, il trencadís, costituito da tessere in vetro colorato e dischi di ceramica.
Verso il Passeig de Gràcia è collocato il salone principale della casa, composto da sala centrale e due salette laterali. Questi spazi possono essere uniti tra loro per creare un ampio ambiente che ricorda lo stile degli attuali loft. La speciale pavimentazione lignea in rovere francese, creata appositamente per questo progetto, riproduce fedelmente i disegni lasciati dal maestro. Casa Batlló è un capolavoro di forma, colore e luce. Gaudí con quest’opera anticipò la tesi del razionalismo, che sarebbe emersa 30 anni dopo.
Un’imperdibile opportunità per tutti i viaggiatori che non possono visitare il monumento di persona (almeno per il momento o vogliono prepararsi al meglio prima della visita) Casa Batlló apre le sue porte magiche grazie al nuovo tour virtuale che farà la gioia di tutti gli appassionati dell’immenso Gaudì.
Un’autentica avventura virtuale attraverso la quale avrete il privilegio di scoprire in anteprima gli angoli segreti più reconditi dell’opera modernista a 360º . Entra nel mondo di concezioni gaudiane con le sue infinite allusioni a madre natura, da parte di colui che fu il precursore di un nuovo stile e di un’aura di mistero fluttuante nello spazio, che avvolge il visitatore fin dall’inizio della sua visita.
Non perdere questa occasione, clicca subito https://www.casabatllo.es/it/