Gallerie Piazza alla Scala
Luogo: Milano
Réserve Siena 1348
Collezione: Atelier
Architetti: Arch. Michele De Lucchi
Listone Giordano “veste” di natura un luogo di arte e cultura firmato dall’architetto Michele De Lucchi.
Si allunga la lista delle referenze speciali, ad alto tasso di “design”, seguiti da Listone Giordano in ambito Contract negli ultimi anni. In ogni caso una menzione particolare va dedicata alla collaborazione dell’azienda nell’opera di realizzazione del nuovo Museo Milanese Gallerie di Piazza Scala, uno spazio espositivo di grande fascino ricavato in un complesso architettonico di straordinario pregio di proprietà di Intesa Sanpaolo nel cuore del quadrilatero meneghino, tra Via Morone , Via Manzoni e Piazza Scala.
E’ la prima iniziativa collegata al “Progetto Cultura” della banca che si pone come obiettivo quello di valorizzare e condividere i propri patrimoni artistici e architettonici, nella consapevolezza dell’importanza della crescita culturale come motore di sviluppo del territorio e del Paese.
Listone Giordano è stato impegnato nel mettere a punto una soluzione di pavimentazione lignea di circa 900 metri quadrati complessivi che rispondesse a specifici criteri in termini di performance tecnica e di isolamento del sottofondo. Il prodotto selezionato e adattato alle specifiche caratteristiche tecniche richieste dal tipo di intervento di recupero progettato dall’architetto De Lucchi, è un prodotto sartoriale dell’esclusiva gamma Atelier: Rovere Siena 1348 olio naturale piallato a mano lunghezza che ricorda il colore della rovere nei suoi toni più tenui e caldi, con una finitura estremamente naturale e vellutata ma ad alta resistenza e protezione trattandosi di uno spazio pubblico ad alto traffico.