Un’architettura riservata nell’incanto di Venezia
Luogo: Venezia, Italia
Desir
Architetti: Studio Depaolifrancescibaldan
Anno: 2023
Progettazione su Misura: L’Approccio dello Studio Depaolifrancescibaldan
L’approccio progettuale dello Studio Depaolifrancescibaldan tende a privilegiare l’analisi dei luoghi, del contesto e delle esigenze espresse dalla committenza.
E’ proprio grazie allo stretto rapporto dei progettisti con il committente che nasce una realizzazione unica in questo contesto paesaggistico.
Il team firma una rigorosa architettura dalle linee geometriche pulite ed essenziali che disegnano le coordinate di Villa DLM. La triplice anima di questa costruzione si inserisce armoniosamente in un piccolo sito all’interno di un quartiere residenziale di Venezia. È un’abitazione dal carattere razionale e introverso, la cui apparente riservatezza si dissolve nella corte interna verso il giardino.
Per il pavimento è stato scelto un parquet in rovere della collezione Desir. La versatilità dei suoi toni caldi – assimilabile alla potenzialità creativa di una tela abbozzata, ma ancora tutta da dipingere – accomuna gli amanti dello stile “retrò”, progettisti, architetti e designer portati a spaziare e navigare tra stili tra loro anche molto diversi: dal country chic fino al grado zero di certi interni scandinavi.