Casa Dritta-Curva – Roma
Luogo: Roma, Italia
Rovere Michelangelo Cashmere
Collezione: Classica
Architetti: Filippo Bombace
Anno: 2022
Una casa diritta-curva sfida la geometria
A Roma un tipico edificio residenziale degli anni ’70 – contrassegnato da un apprezzabile guizzo decorativo della facciata – ospita il progetto di ristrutturazione firmato dall’architetto Filippo Bombace.
Partiamo dalla geometria come direttrice progettuale: la semplice, seppur efficace sequenza di linea retta, del semicerchio e del quarto di cerchio, diviene infatti il core dell’intervento, definendo in maniera coerente agli spazi esterni il disegno delle partizioni interne e di tutti gli elementi di arredo che completano l’abitazione.
La pavimentazione in legno prescelta è parte della linea Parquet Classica in Rovere certificato; eleganza e modernità in un’unica superficie, dedicata a coloro che desiderano vivere all’interno del proprio nido domestico la naturale raffinatezza del legno nella sua forma più essenziale, pura e senza tempo. Una bellezza intramontabile, capace di resistere al passare del tempo e armonizzare ogni progetto d’arredo. Nella tenue colorazione ispirata al pregiato filato di “cashmere”, l’effetto finale è una tessitura lignea che offre l’abbraccio caloroso della naturalezza e richiama antiche origini, pur sprigionando un’energia contemporanea.