Un appartamento suite a Tel Aviv
Luogo: Tel Aviv
Fabrique Corde
Collezione: Natural Genius
Architetti: Oshri Aviram & Dana Kushmirski
Anno: 2023
Partner: Parqueteam
L’atmosfera da suite-hotel di questo appartamento a Tel Aviv è stato progettata da Oshri Aviram & Dana Kushmirski ( Studio Oshridana).
“Il nostro intento era infondere in questa casa sentimenti ed emozioni positive -racconta il design duo Dana e Oshri fuori – migliorando il senso di libertà sperimentato durante un soggiorno rilassante in un hotel”.
L’obiettivo dei progettisti era quello di creare una casa dove i proprietari potessero venire avvolti dalla sensazione di calma generata da un design sobrio ed elegante per un’esperienza estetica completa.
Vetrate a tutta altezza – con vista sulla vivace città di Tel Aviv e le sue spiagge – incorniciano il soggiorno e la cucina dal layout aperto, accentuando un senso di infinito amplificato dall’uso strategico della luce naturale e delle superfici neutre. L’identità fluida dell’attico si basa su questa estensione senza soluzione di continuità tra dimensione domestica e hospitality di lusso, tra arte e design, dentro e fuori. Il piano principale è stato così progettato come una confortevole, elegante suite.
Un’architettura caratterizzata dal principio di coerenza ed equilibrio dell’intero sistema architettonico, grazie all’attenta progettazione e una perfetta continuità tra gli spazi. Uno dei fili conduttori è la scelta dei materiali all’insegna della bellezza naturale.
Sia all’interno che all’esterno i materiali vengono sapientemente mescolati tra loro per conferire forma, luce e colore. Materiali essenziali ma allo stesso tempo lussuosi – marmo, metallo e legno – decorano gli interni con un senso di continuità. I designer hanno creato uno spazio dove la vita può essere goduta, uno spazio in cui tutti possono sentirsi soddisfatti.
Il pavimento in legno Fabrique nella morbida tonalità Corde è l’innovativa superficie materica che scorre senza soluzione di continuità in tutta la casa, collegando il soggiorno e la cucina con la zona notte e i bagni.
Fabrique è una collezione dinamica Listone Giordano che rivoluziona il concetto di parquet dotando il legno di un “tessuto” di betulla a vista ad alta resistenza.